SONO IN PARTENZA I CORSI DA 1500 ORE!
Aspiranti tatuatori e piercer dei preparatevi a frequentare una vera e propria accademia d’Arte!
Non più un lavoro di nicchia fatto solo di pratica ed esperienza ma un percorso formativo teorico e pratico che vi preparerà a 360 gradi su questo lavoro sempre più diffuso e che richiede sempre più competenze sia artistiche che tecniche ma anche di marketing e gestione del cliente.
La formazione professionale riguardante le figure lavorative del tatuaggio e del piercing prevedono nuovi percorsi più lunghi e ricchi di nuove materie per offrire nuove competenze
COSA PREVEDE LA NUOVA NORMATIVA E COSA OFFRE LA MILANO TATTOO SCHOOL?
Le nuove direttive hanno stabilito che il corso formativo necessario per poter svolgere la professione di tatuatore o piercer sarà di 1500 ore complessive di cui 1000 di attività teorico pratiche da realizzare presso la nostra sede accreditata e 500 ore di laboratorio o tirocinio da realizzarsi presso la nostra sede o in strutture ubicate in regione Lombardia.
Se hai un diploma da estetista ti verrà scontato il 50% del monte ore e dovrai seguire un corso da 750 ore ( di cui 500 di materie teorico/pratiche e 250 di stage/laboratorio)
Avrà validità in tutte le regioni d’Italia e in quasi tutta Europa.
Le 500 ore di tirocinio possono essere in tutto o in parte sostituite da ore di attività pratiche da realizzarsi presso il laboratorio dell’ente accreditato.
per Il Tutto con l’esperienza e le competenze del nostro staff che ha distinto la milanotattooschool negli ultimi 10 anni.
Al termine del percorso potrete aspirare ad inserirvi nell’ambiente lavorativo completamente formati ed all’altezza dei migliori studi del settore.
MTS risponde a questa esigenza: si riorganizza e si espande, amplia la sua offera formativa e si presenta come l’unico modello formativo in Europa, per far nascere e crescere dei tatuatori professionisti, veri e propri maestri nell’arte del tatuaggio, che tramite un’adeguata preparazione in discipline che spaziano dal disegno alla pittura, dal marketing al shop management, dalla storia del tatuaggio ai laboratori pratici di tecniche e strumenti, dall’inglese all’igiene e ai fondamenti di dermatologia riescono a sviluppare una conoscenza approfondita e messa in pratica di quest’arte.
Gli studenti diventano Artisti del Tatuaggio, figure altamente qualificate e specializzate in grado coniugare la tecnica, la passione, il talento e le conoscenze, cosi da imporsi nel mondo del tattoo moderno.
I futuri Maestri Tatuatori saranno in grado di identificarsi come dei veri artisti con lo stile a loro più congeniale e di proporsi al mondo del tatuaggio con un impatto unico di stile e qualità. Questa loro unicità li farà emergere dalla massa di tatuatori attualmente disponibili e aprirà loro le porte di quella cerchia di tatuatori di altissimo profilo, adulati e ricercati dai collezionisti.
QUALI SARANNO NEL DETTAGLIO LE MATERIE?
Discipline teoriche
Storia dell’Arte
Inglese
Marketing – Web Marketing
Photoshop / Procreate
Aspetti Legali
Psicologia e Comunicazione
Diversificazione stilistica nel tatuaggio
Primo Soccorso
Sicurezza sui luoghi di lavoro
Dermatologia – Anatomia – Virologia
Tecniche e strumenti del Tatuaggio
Storia ed evoluzione del Tatuaggio
Shop Management
Discipline Pratiche
Dimostrazioni e Workshop
Piercing su Pelle Sintetica
Piercing su Pelle
Stage – Laboratorio
Anatomia Artistica
Disegno
Disegno dal vero
Dimostrazioni e Workshop
Tatuaggio su pelle sintetica
Tatuaggio su pelle
Stage – Laboratorio
QUALI SONO GLI ATTESTATI CHE VERRANNO RILASCIATI?
a) Attestato di competenza europea igienico sanitaria per Operatore di tatuaggio & piercing
b) Attestato di primo Soccorso
c) Attestato di frequenza al corso sterilizzazione
d) Attestato di tecnica del lavoro e delle attrezzature (tatuaggio – piercing ) di Milano Tattoo & Piercing School
e) Attestato di sicurezza sui luoghi di lavoro
Lo studente a fine corso soddisferà tutte le normative richieste per la figura di tatuatore e piercer.
Non vi resta che iscrivervi e scoprirli!