Tra le lezioni che fanno parte del corso di Operatore di Tatuaggio e Operatore di Piercing da 1500 ore della MTS c’è l’inglese.
Le lezioni di inglese, tenute dal Docente Antonio Martinelli e Gaia Bragadin, sono estremamente importanti per i ragazzi che frequentano la nostra Scuola per diventare tatuatori e piercer professionisti.
Prima di tutto, conoscere la lingua parlata è fondamentale per essere pronti a lavorare in uno Studio professionale: serve a poter accogliere al meglio Clienti provenienti da ogni parte del mondo, ma anche a comunicare efficacemente con loro per spiegare le procedure, rispondere alle domande, comprendere le esigenze e garantire istruzioni e consigli chiari.
L’inglese è anche molto importante per i tatuatori e piercer che desiderano partecipare attivamente a eventi, seminari e workshop internazionali del settore (che la maggior parte delle volte si svolgono in questa lingua), per comprendere al meglio tutto quello che succede e che viene spiegato in modo da acquisire nuove competenze, condividere conoscenze, attivare collaborazioni e connettersi con professionisti di tutto il mondo.
Anche l’inglese scritto è essenziale: non solo consente di comprendere a pieno istruzioni, etichette e precauzioni dei prodotti utilizzati nel campo dei tatuaggi e del piercing, ma permette anche di tenersi aggiornati tramite la lettura di articoli e informazioni pertinenti al settore.
Per tutti questi motivi, la Milano Tattoo School ha inserito l’inglese tra le materie fondamentali che tatuatori e piercer devono imparare durante i corsi.
Per maggiori informazioni