// La storia

Da piccolo studio di tatuaggi
a grande Scuola d’arte.

Passione, Visione, Talento.

La nostra storia inizia a Milano da Dimitri Daleno e Katia Polastri: lui pioniere del piercing italiano, lei neo tatuatrice.

La vocazione per queste nuove forme d’arte contemporanee, unita alla passione, al talento e alla voglia di emergere, porta i due a dare vita a Officina Tattoo.

Un piccolo studio che si fa immediatamente notare per professionalità e qualità dei lavori e diventa ben presto vetrina e palcoscenico di alcuni tra i più importanti artisti conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

Il passaparola fa il giro velocemente e la lista di appassionati che chiedono un appuntamento aumenta drasticamente, portando Officina Tattoo ad ampliare la propria location e ingrandire il proprio Team: prima una nuova location di 130 mq, poi un altro ampliamento di altri 130 mq e, contemporaneamente, l’inserimento di nuovi professionisti che si uniscono agli artisti di riferimento per i clienti storici.

La svolta arriva tra il 2010 e il 2011, quando la Regione Lombardia riconosce l’arte del tatuaggio come vera e propria attività lavorativa. Per la prima volta nella storia viene creato un percorso di formazione rivolto a tatuatori e piercer e, con la collaborazione di Dimitri, viene stilato il profilo professionale.

Un impegno verso la formazione che segna una nuova direzione e porta Dimitri e Katia a fondare, parallelamente allo studio di tatuaggi e piercing e supportati da scuole accreditate, la MILANO TATTOO SCHOOL.

Una strada che regala grandi soddisfazioni e sfiora traguardi importanti, tanto da convincere Dimitri e Katia a fondare una scuola tutta loro: la M.T.S. Srl.

Partita come piccola struttura, viene rapidamente sostituita da una sede più grande. L’idea è quella di offrire a tutti gli studenti, oltre alle necessarie norme igienico sanitarie, anche la possibilità di esercitarsi nella pratica, requisito fondamentale per imparare questo magnifico lavoro.

Quando nel 2021 viene stabilito che il percorso formativo dovrà durare 1500 ore al posto di 94 ore, inizia un nuovo capitolo: viene aperta una nuova sede di 1500 mq con attrezzature all’avanguardia e classi per la didattica, per la pratica di tatuaggi e piercing e per il disegno, zone break e spazi all’aperto e creato un corpo docenti di alto profilo formato da professionisti esperti e preparati.

Nella piena convinzione che per diventare tatuatore o piercer vi è la necessità di frequentare un percorso formativo adeguato, viene sviluppato un corso più approfondito e ricco di nuove materie, un vero e proprio campus per futuri tatuatori e piercers.

Oggi siamo la più importante Scuola d’arte specializzata nello sviluppo di competenze per tatuatori e piercers e lo studio leader di tatuaggi e piercing a Milano con artisti di fama internazionale e collaborazioni con 7 Studi della scena milanese, in continua sinergia ed evoluzione con il programma formativo della nostra scuola.

Dimitri e Katia sono l’esempio di come da un piccolo studio di tatuaggi si possa crescere con perseveranza e passione per ciò in cui si crede!

Apri chat
Come possiamo aiutarti?
Ciao, come possiamo aiutartI?
[]